ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RECUPERO

Sergio Rico, c’è il via libera dei medici: “Voglio tornare a giocare”

Sergio Rico
Sette mesi dopo il terribile incidente a cavallo il portiere spagnolo del PSG è pronto per tornare sui campi
Redazione ITASportPress

Il ritorno in campo di Sergio Rico? È lontano solo un... 10%. Il portiere spagnolo, tesserato per il PSG, continua a progredire dopo il terribile incidente a cavallo subito il 28 maggio scorso.

Colpito alla testa dall’animale imbizzarrito durante un pellegrinaggio a El Rocio, Rico è rimasto in coma per 26 giorni ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un aneurisma. Il 19 luglio è uscito dal coma ed un mese più tardi è stato dimesso dall’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.


I mesi successivi sono stati all'insegna di una riabilitazione e di un recupero quasi miracolosi, al punto che all'alba del 2024 Rico si è detto pronto per tornare a giocare, dopo che anche i medici che lo hanno avuto in cura hanno espresso parere favorevole.

Nel corso dell'intervista concessa prima di Natale a Dazn, nella quale il portiere ha svelato il toccante sogno fatto durante il coma, l'ex Siviglia è uscito allo scoperto: "Mi sento molto bene, sempre meglio ogni giorno che passa. Anzi, ho l'impressione che tutto sia tornato come prima dell'incidente".

La lunga inattività e quanto successo potrebbero farsi sentire quando sarà arrivato il momento di tornare in campo, per questo Rico vuole affrettare i tempi: “Ho recuperato al 90%, ora quello che mi manca è poter fare sport ai massimi livelli. Non vedo l'ora di tornare a fare il mio lavoro. Quando sarò al 100% riprenderò ad allenarmi per rimettermi in forma velocemente e rientrare in squadra".

Rico sembra pronto a mettere da parte anche l'inevitabile paura che potrebbe fare capolino quando ci sarà da rimettere i guantoni e tornare tra i pali: "Tutti i medici mi hanno detto che potrò tornare senza alcun problema. Se non hanno paura loro, perché dovrei averla io?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.