ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sokratis Papastathopoulos ricomincia dal Betis Siviglia

Sokratis Papastathopoulos ricomincia dal Betis Siviglia - immagine 1
L'ex difensore di Genoa e Milan, 36 anni da compiere a giugno, approda in Spagna da svincolato dopo la fine dell'esperienza con l'Olympiacos
Redazione ITASportPress

Nuova avventura per Sokratis Papastathopoulos. L’esperto centrale difensivo greco, classe 1988, è stato scelto dal Betis Siviglia per rimpiazzare Marc Bartra, costretto a un’assenza dai campi non inferiore ai tre mesi dopo l’infortunio subito in Europa League contro i Rangers.

A dare l’anticipazione della decisione del club andaluso è il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo. Il ds Ramon Planes e il tecnico Manuel Pellegrini hanno quindi optato per un giocatore di comprovata esperienza internazionale, attualmente svincolato dopo la fine dell’avventura con l’Olympiacos, iniziata nel gennaio 2021. Sokratis è un vecchio pallino di Pellegrini, che avrebbe voluto ingaggiarlo già prima della firma con il club del Pireo, con cui il centrale ha vinto due campionati di Grecia.


Papastathopoulos vanta quasi 100 presenze nelle coppe europee, raccolte in buona parte con Borussia Dortmund e Arsenal tra il 2013 e il 2021. Nel suo passato anche un triennio in Italia tra Genoa (2008-2010) e Milan, nella stagione 2010-’11. La Spagna sarà quindi il quinto paese diverso della carriera di Soktratis dopo Grecia, Italia, Germania, dove ha militato anche nel Werder Brema, e Inghilterra.

Con il suo arrivo il Betis colma una grave emergenza nel reparto. Dopo la cessione dell’ex Lazio Luiz Felipe all'Al Ittihad e l'infortunio di Bartra, infatti, l’unico centrale di ruolo in rosa è l’argentino ex Fiorentina Germán Pezzella, oltre al marocchino Chadi Riad, che non è stato inserito nella lista Uefa. In Europa League il Betis è inserito nel girone con Sparta Praga, Aris Limassol e Rangers Glasgow.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.