00:07 min

gazzanet

Solskjaer accusa il Chelsea: “Influenzano gli arbitri”

Redazione ITASportPress

Il tecnico del Manchester United spiega la motivazione della sua battuta

L'allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha criticato il Chelsea dopo la partita del 26° turno della Premier League finita 0-0 e giocata a Londra. In uno degli episodi contestati dai Red Davils, la palla, mentre si trovava nell'area di rigore dei Blues, è stata colpita con la mano dell'attaccante Callum Hudson-Odoi, che stava correndo con un avversario. L'arbitro dopo essere stato sollecitato dal VAR, è andato a vedere personalmente il replay del video, ma non ha cambiato idea e non ha assegnato il rigore al Manchester United. Solskjaer non è stato d'accordo con la decisione dell'arbitro e ha anche ricordato le lamentele pre-partita del Chelsea pubblicate sul loro sito web. In uno dei tanti post, è stato preso di mire il calciatore del Manchester United Harry Maguire per i suoi interventi ruvidi nei recenti incontri con i Blues, per i quali non è stato punito.

L'accusa di Ole

“Non capisco assolutamente perché non sia stato assegnato un rigore a nostro favore. Sul replay, si vede chiaramente che la palla ha colpito la mano di Callum Hudson-Odoi. Ci sono stati rubati due punti. Non voglio alimentare una discussione, sarebbe come mettere pressione esterna agli arbitri. Il Chelsea ha scritto di Harry Maguire e del VAR prima della partita, ed è piuttosto scorretto da parte loro pubblicarlo sul sito web del club. Ciò influisce sulla partita dell'arbitro. Frank Lampard a suo tempo parlava molto di un rigore a nostro favore. E, naturalmente questo ha influenzato l'arbitro”, ha affermato Solskjaer a Sky Sports.

L'ex arbitro Mark Clattenburg ha espresso sconcerto per la decisione del suo collega Stuart Atwell: “Sono stupito che il Manchester United non abbia ricevuto un calcio di rigore. Hudson-Odoi ha usato la mano che era alzata e in una posizione innaturale quando ha toccato la palla. Chris Kavanagh, responsabile del VAR, ha ritenuto che Atwell avesse commesso un chiaro errore e gli ha dato l'opportunità di guardare il replay sul monitor vicino al campo. Come ha fatto Atwell a non indicare il dischetto dopo? Un mistero ", ha scritto Clattenburg nella sua rubrica per il Daily Mail.