ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA DECISIONE

Sorpresa Chiellini: via alla nuova carriera da allenatore. Ecco dove

Chiellini
L'ex capitano di Juventus e nazionale, fresco di addio al calcio, è già pronto per iniziare il percorso da tecnico
Redazione ITASportPress

Poco più di un mese dopo l'addio al calcio, annunciato al termine della finale playoff MLS persa con il suo Los Angeles FC, campione nel 2022, ma ai quali i Columbus Crew hanno negato uno storico bis, Giorgio Chiellini è già pronto per iniziare una nuova carriera nel mondo del calcio. Ma ruolo e "location" sono del tutto sorprendenti.

Chi infatti immaginava il rientro in Italia dell'ex capitano di Juventus e Nazionale, pronto magari per assumere un ruolo dirigenziale all'interno del club bianconero, è rimasto deluso, almeno per il momento. Il futuro immediato di Chiellini sarà infatti ancora negli Stati Uniti e come allenatore, proprio all'interno dello staff tecnico del Los Angeles FC.


L'ex difensore livornese ha infatti accettato il ruolo di allenatore per lo sviluppo dei giocatori della franchigia californiana e lavorerà di fatto a stretto contatto con il tecnico Steve Cherundolo, l'ultimo suo allenatore.

La decisione è stata annunciata via social in maniera congiunta dal Los Angeles e da Chiellini

"Grazie a Giorgio per aver disputato con noi gli ultimi 18 mesi della sua carriera" le parole del presidente e general manager del Los Angeles John Thorrington, che ha aggiunto: "Durante questo periodo Giorgio ci ha dimostrato quanto possa essere importante la sua presenza per la nostra crescita, pertanto siamo felici che una mente calcistica così fine, un leader così carismatico e una persona ancora migliore possa far parte del nostro staff nella prossima stagione".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.