ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Souness duro sul caso Salah: “Grave il suo silenzio. L’Arabia? E’ solo l’inizio”

Souness
L'ex allenatore sull'egiziano: "Se davvero avesse voluto rimanere avrebbe dovuto fare una considerazione pubblica. I sauditi ora sono ovunque"
Redazione ITASportPress

Dall'Inghilterra erano rimbalzate le notizie di un'offerta araba di 150 milioni per Momo Salah. Mittente: l'Al Ittihad, la squadra in cui gioca anche il Pallone d'Oro Benzema. Risposta: negativa. I Reds hanno trattenuto l'egiziano, che però assieme al suo entourage è rimasto in silenzio sulla questione. E Graeme Souness, ex allenatore e ora opinionista, ha detto la sua sul caso: "Salah sta flirtando ancora con gli arabi, non è un mistero. Né lui né i suoi legali hanno fatto dichiarazioni pubbliche categoriche, del tipo: 'Non vogliamo assolutamente andare in Arabia in questo momento'. Se avesse voluto rimanere, sarebbero uscite delle dichiarazioni ad effetto sul suo amore per il Liverpool".

Souness si dichiara preoccupato: "Salah sta giocando con quest'idea e, alla fine, temo che sentirà la voglia di dover andar via. La stragrande maggioranza dei tifosi del Liverpool sarebbe comprensibilmente addolorata di una sua partenza e questo farebbe capire cosa sta aspettando la Premier League nei prossimi anni. I Sauditi si sono infiltrati in ogni livello della società britannica negli ultimi cinquant'anni: perché non dovevano provare anche col calcio, quindi? Sono i pezzi grossi del Medio Oriente, non si sentono secondi a nessuno. Vogliono i grandi giocatori, come Salah, che così faranno parlare di loro. Per loro il denaro non ha valore perché ne hanno troppo. Ricordate queste mie parole: questo è un treno pesante che sta lasciando la stazione ma che è ancora molto lontano dalla sua destinazione finale".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.