"Proprio in un giorno come oggi ho esordito in Prima Divisione a 16 anni e quasi vent'anni dopo ho messo fine a una delle fasi più belle della mia vita, che ha superato tutte le aspettative e i sogni del bambino di Albox” le parole scelte da Capel per annunciare l’addio al calcio attraverso un lungo post pubblicato sulla propria pagina Instagram
Capel è stato una colonna dell’Under 21 spagnola, con la quale ha vinto l’Europeo di categoria nel 2011, arrivando a disputare due partite con la nazionale maggiore. A livello di club ha lasciato il segno per sette anni nel Siviglia, il club nel quale è cresciuto e con il quale ha vinto due Coppe Uefa, una Supercoppa Europa, una Supercoppa di Spagna e due Coppe del Re, e per quattro nello Sporting.
“Voglio ringraziare la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno accompagnato in ogni esperienza - prosegue il post - Per primo nella squadra della mia vita, il Siviglia FC, che mi ha dato l'opportunità di crescere come giocatore e come persona e insegnandosi ciò che tutti noi desideriamo: vincere titoli. C'è un'altra squadra davvero speciale, il mio amato Sporting Lisbona. Grazie per avermi accolto a casa e avermi fatto sentire uno dei tuoi (un altro leone). Quelle notti all'Alvalade rimarranno per sempre nel mio cuore”.
In Italia ha militato nel Genoa nella stagione 2015-’16, disputando 20 partite in Serie A senza reti. Un passaggio non esaltante, ma Capel ha comunque voluto citare anche il Grifone nel proprio messaggio di commiato: “Non posso dimenticare Genoa, Anderlecht, Extremadura, Birkirkara e Irodotos FC. E l'orgoglio più grande, indossare la maglia della nazionale spagnola, rappresentando il mio Paese. Mi guardo indietro e non avrei mai immaginato quanto sono stato fortunato. Grazie mille al calcio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA