ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

UOMO MERCATO

Spagna, tutti pazzi per Greenwood: ci pensa anche il Barcellona. Ma il Getafe…

Spagna, tutti pazzi per Greenwood: ci pensa anche il Barcellona. Ma il Getafe… - immagine 1
L'esterno epurato dal Manchester United è rinato al Getafe, che punta a riscattarlo. Ma le big della Liga sono in agguato
Redazione ITASportPress

Nella Liga delle sorprese, comandata dal Girona, anche il Getafe si sta ritagliando un posto al sole. Dopo la sofferta salvezza della scorsa stagione, la squadra di Bordalas veleggia a centro classifica, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Un rendimento inaspettato, favorito anche dal rinforzo last minute Mason Greenwood. L’esterno d’attacco è arrivato in Spagna nelle ultime ore di mercato a inizio settembre in prestito dal Manchester United, dove il classe 2001 era ormai ai margini da mesi a causa degli strascichi delle accuse di violenza ai danni dell’ex fidanzata, dalle quali però il giocatore è stato prosciolto.


Nonostante questo i Red Devils hanno deciso di fare a meno dell’apporto di Greenwood, capace di diventare subito protagonista in Spagna nonostante un’assenza dai campi che durava da gennaio 2022.

Titolare fisso, giocate di qualità, gol e assist in serie, secondo talkSPORT Greenwood è diventato un uomo mercato, seguito dalle principali big del calcio spagnolo. Sulle sue tracce ci sarebbero infatti Valencia e Real Sociedad, ma pure Atletico Madrid e Barcellona, oltre alla Lazio che aveva già seguito il giocatore la scorsa estate.

Osservatori dei blaugrana avrebbero già seguito Greenwood dal vivo, ma sembrano destinati a scontrarsi con la volontà del Getafe di riscattare l’esterno, che dal canto proprio punta a restare in Spagna dove si è integrato molto bene, non prendendo in considerazione un eventuale ritorno al Manchester.

Credo in Mason, il ragazzo è felice qui: vogliamo acquistarlo” ha dichiarato il presidente del Getafe Angel Corres a Cadena SER. In base a quanto riportato da The Athletic, peraltro, il club madrileno si sarebbe già assicurato il 20% sull’eventuale cessione del giocatore da parte del Manchester United. Un vantaggio non da poco in un’eventuale trattativa…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.