ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Supercoppa di Turchia in Arabia? Il rifiuto di Galatasaray e Fenerbahce

Supercoppa di Turchia in Arabia? Il rifiuto di Galatasaray e Fenerbahce - immagine 1
Il match è stato rinviato per la decisione delle autorità arabe di impedire l'ingresso di alcuni striscioni e magliette celebrative del presidente Atatürk
Redazione ITASportPress

Galatasaray e Fenerbahce di comune accordo. Sembra strano, dopo gli strascichi di polemiche seguiti allo 0-0 nell'ultimo turno di campionato, ma oggi i due club si sono schierati dalla stessa parte. Il motivo riguarda la scelta di disputare la Supercoppa di Turchia in Arabia Saudita. Il match, che doveva disputarsi oggi alle 18.45, è stato rinviato in seguito alla decisione delle due squadre di non scendere in campo.

Alla base della polemica risale al divieto di ingresso sul terreno di gioco di striscioni e magliette con riferimenti al fondatore e primo Presidente della Repubblica turca Mustafa Kemal Atatürk. Tra questi striscioni, in particolare, sarebbe stato vietato quello recante la scritta "Pace in casa, pace nel mondo", oltre a magliette celebrative di Atatürk. Inoltre, il divieto si è esteso anche all'inno nazionale accompagnato alle immagini del primo presidente. "Se il nostro inno nazionale non può essere cantato, non andremo sul campo", queste le parole del segretario generale del Galatasaray Eray Yazgan.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.