ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITÀ

Svolta Siviglia, José Maria del Nido Carrasco è il nuovo presidente

Svolta Siviglia, José Maria del Nido Carrasco è il nuovo presidente - immagine 1
Cambio della guardia alla presidenza del Siviglia: Pepe Castro resterà come vice presidente
Redazione ITASportPress

La famiglia del Nido torna alla guida del Siviglia. L’ultimo giorno del 2023 ha infatti sancito il cambio della guardia alla presidenza, con José María del Nido Carrasco che prende il posto di José Castro Carmona, il quale resta comunque nei ranghi con il ruolo di vice presidente. Resterà in carica fino al 31 dicembre 2027.

La nomina è stata ratificata dal Consiglio di amministrazione, riunitosi proprio nella mattinata di domenica 31 dicembre. Il figlio maggiore dell'ex storico presidente Del Nido Benavente, alla guida del club nel 1995 e poi dal 2003 al 2013, avrà il compito di traghettare il club andaluso fuori dalla grave crisi economica nel quale si trova e che sta influendo anche sul rendimento della squadra in questa tormentata stagione.


Il Siviglia occupa attualmente il 16° posto, è in lotta per evitare la retrocessione, è già stato eliminato dalle Coppe dopo il quarto posto nel girone di Champions League ed è in attesa di individuare il nuovo allenatore dopo l’esonero, avvenuto prima di Natale, di Diego Alonso, il tecnico uruguaiano rimasto in sella appena due mesi dopo essere stato chiamato a ottobre per prendere il posto di José Mendilibar.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.