ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Tata Martino pazzo di Messi: “Guida l’Inter Miami come ha fatto al Mondiale con l’Argentina”

Tata Martino
Il tecnico dell'Inter Miami si gode le prestazioni di Messi nella squadra e fa un parallelo con il Mondiale in Qatar dell'Argentina.
Redazione ITASportPress

Sette gol in quattro partite per Lionel Messi all'Inter Miami. Per ora solo gare di Leagues Cup ma presto arriverà il tempo del campionato. Ad ogni modo mister Tata Martino si gode il suo fuoriclasse e non sembra essere sorpreso dalle prestazioni del giocatore.

Come riportato da ESPN, l'allenatore ha esaltato il gioco de La Pulce fancedo un parallelo col Mondiale in Qatar vinto proprio dall'Albiceleste del sette volte Pallone d'Oro.


ELOGIO - "Messi? Sta facendo niente di meno di quello che abbiamo visto ai Mondiali con l'Argentina. La leadership di Leo dentro e fuori dal campo è stata notevole negli ultimi anni. Penso a quello che ha fatto ai Mondiali perché mostra che tipo di leader è diventato. La situazione è completamente diversa rispetto ai primi anni della sua carriera, quando era solo un leader nel calcio. Oggi, lo si vede in partita ma anche in allenamento, quando parla con i giovani e come spiega l'idea della squadra", ha detto il Tata.

CARATTERE - Ancora parlando dell'argentino: "Quando è arrivato, ha detto: 'Sono venuto per gareggiare e vincere'. Penso che il quarto gol contro Dallas sia un buon indicatore. Esultava per il gol, ma allo stesso tempo diceva: 'Prendiamo velocemente la palla e vediamo se riusciamo a segnare il quinto gol'. Questo è in una certa misura un riflesso della sua mentalità e, ovviamente, è contagioso per tutti. Le squadre sono costruite sul carattere. Certo, devi giocare bene, ma ci sono momenti in cui ci vuole carattere per prendere il controllo del gioco. L'abbiamo mostrato e abbiamo anche Leo. Oltre a quel personaggio, abbiamo Messi".

Messi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.