ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Tata Martino si gode Messi: “Gioca senza pressioni ed è contagioso per la squadra”

Tata Martino
Il tecnico dell'Inter Miami si gode le prestazioni di Messi che sta giocando libero mentalmente e trascina anche i compagni.
Redazione ITASportPress

Una leggerezza mentale contagiosa. Questo, di fatto, il giudizio che Tata Martino, allenatore dell'Inter Miami, ha dato dopo le prime due partite di Lionel Messi con la squadra di MLS.

Gol vittoria al debutto, doppietta e assist alla prima da titolare. Messi si sta confermando grande e trascinatore della squadra e il suo segreto sta nel fatto di essersi tolto completamente ogni pressione dopo la vittoria del Mondiale con l'Argentina ma anche prima.


"Il grande cambiamento che ha avuto Leo è stato quello di togliersi un grande peso che aveva sulle spalle, lo ha fatto con la Nazionale argentina negli ultimi due anni e questo si vede in tutto ciò che fa. Nella sua quotidianità, nelle sue dichiarazioni, nel suo modo di affrontare ogni partita", ha detto Tata Martino dopo il 4-0 dell'Inter Miami ad Atlanta.

"È un giocatore molto libero, e indubbiamente per un giocatore di tale calibro, essere libero significa iniziare a vedere molto di più di questo tipo di prestazioni. Il suo fare è contagioso ed è un bene per la squadra", ha aggiunto l'allenatore che si gode l'argentino e spera che il periodo positivo possa proseguire più a lungo possibile.

Messi
tutte le notizie di