01:06 min
IL MISTER

Tata Martino si gode Messi: “Gioca senza pressioni ed è contagioso per la squadra”

Redazione ITASportPress

Il tecnico dell'Inter Miami si gode le prestazioni di Messi che sta giocando libero mentalmente e trascina anche i compagni.

Una leggerezza mentale contagiosa. Questo, di fatto, il giudizio che Tata Martino, allenatore dell'Inter Miami, ha dato dopo le prime due partite di Lionel Messi con la squadra di MLS.

[an error occurred while processing this directive]

Gol vittoria al debutto, doppietta e assist alla prima da titolare. Messi si sta confermando grande e trascinatore della squadra e il suo segreto sta nel fatto di essersi tolto completamente ogni pressione dopo la vittoria del Mondiale con l'Argentina ma anche prima.

"Il grande cambiamento che ha avuto Leo è stato quello di togliersi un grande peso che aveva sulle spalle, lo ha fatto con la Nazionale argentina negli ultimi due anni e questo si vede in tutto ciò che fa. Nella sua quotidianità, nelle sue dichiarazioni, nel suo modo di affrontare ogni partita", ha detto Tata Martino dopo il 4-0 dell'Inter Miami ad Atlanta.

"È un giocatore molto libero, e indubbiamente per un giocatore di tale calibro, essere libero significa iniziare a vedere molto di più di questo tipo di prestazioni. Il suo fare è contagioso ed è un bene per la squadra", ha aggiunto l'allenatore che si gode l'argentino e spera che il periodo positivo possa proseguire più a lungo possibile.