PREMIER LEAGUE

Ten Hag: “Dominiamo ma non segnano. 2023 anno positivo perché…”

Ten Hag: “Dominiamo ma non segnano. 2023 anno positivo perché…” - immagine 1
Il tecnico dello United ha parlato dopo la sconfitta della sua squadra contro il West Ham
itasportpress94

Eric ten Hag cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Il suo Manchester United ha perso l'ottava partita stagionale in Premier, 2-0 in casa del West Ham, ed è scivolato all'ottavo posto in classifica. L'allenatore olandese ha però difeso la prestazione dei suoi: "Siamo stati dominanti, ma non abbiamo segnato. Siamo stati in controllo per 72 minuti. Per 72 non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari, poi ci siamo spenti e per questo abbiamo perso la partita."

Il momento è molto difficile, ma ten Hag è convinto che i suoi siano in grado di superarlo: "Al Manchester United, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Dobbiamo rimanere calmi ed uniti, attenerci al lavoro, farlo insieme ed ancora rimanere calmi." Poi ha chiuso pensando all'anno disputato dalla sua squadra: "Nel 2023 abbiamo vinto un titolo, giocato una finale di FA Cup, siamo arrivati terzi in campionato. Ci sono state cose positive ma ora siamo al di sotto delle nostre possibilità. Tra i motivi ci sono sicuramente gli infortuni: quando recupereremo gli infortunati sono certo che la squadra migliorerà."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.