ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INFORTUNIO

Ter Stegen sotto i ferri, chi al suo posto? Il Barcellona ha deciso

Ter Stegen
Il portiere tedesco ha deciso di operarsi alla schiena e potrebbe stare lontano dai campi per tre mesi: la scelta del club
Redazione ITASportPress

Il Barcellona e la nazionale tedesca sono in ansia per Marc-André ter Stegen. L’esperto portiere ha infatti deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi alla schiena che lo affliggono da diverso tempo fino a impedirgli di scendere in campo in Champions League contro il Porto e in Liga contro l’Atletico Madrid, oltre che di rispondere all’ultima convocazione del ct della Germania Julian Nagelsmann.

Le indicazioni sui tempi di recupero si conosceranno solo tra qualche giorno, ma l’assenza dai campi non dovrebbe essere inferiore ai tre mesi. A Nagelsmann non resta che aspettare in ottica Europei, mentre a Barcellona sembra essere stata presa una decisione inattesa. Come riportato dal Mundo Deportivo, infatti, il club blaugrana non interverrà sul mercato per sostituire Ter Stegen, né a gennaio, né ricorrendo agli svincolati, uno su tutti David De Gea.


Tanto il tecnico Xavi quanto la direzione sportiva ha infatti piena fiducia in Iñaki Peña, convincente contro Porto e Atletico nonostante il fatto che il classe ’99, prodotto della Masia, abbia giocato appena una decina di partita negli ultimi due anni, tra il prestito al Galatasaray della seconda parte della stagione 2021-’22 e la scorsa annata da riserva di Ter Stegen.

Il parco portieri del Barcellona, quindi, salvo ripensamenti, sarà composto fino al ritorno del tedesco da Peña e dai giovani Ander Astralaga e Diego Kochen, promossi dalle giovanili.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.