ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CORSA ALLA PANCHINA

Turchia, esonerato il ct: Montella in pole, ma occhio ad un Campione del Mondo

Montella
Turchia, esonerato il ct: Montella in pole, ma occhio ad un Campione del Mondo. Stefan Kuntz vicino al licenziamento
Redazione ITASportPress

Stefan Kuntz, secondo quanto riportato da diversi media turchi, non è più il commissario tecnico della Turchia. Nelle scorse ore, secondo le indiscrezioni, l'allenatore è stato avvertito dai vertici federali dell'esonero, arrivato dopo un inatteso ko contro il Giappone in amichevole. Curioso come i nipponici, attraverso due splendide vittorie in questa settimana dedicata alle nazionali, abbiano portato all'esonero ben due ct: prima il tedesco Flick che ha aperto una voragine sulla panchina della nazionale della Germania, ora Kuntz per la Turchia.

Certo, non si tratta soltanto dell'amichevole persa col Giappone: a Kuntz vengono imputati anche un girone di qualificazione all'Europeo tutt'altro che brillante, nonostante il secondo posto di Calhanoglu e compagni, e un feeling mai nato con la federazione. Poco dialogo, diverse discussioni. Ora la scelta dell'esonero del tecnico.


Per la successione del tedesco la corsa pare essersi ristretta a due allenatori: l'ex CT della Germania Joachim Low o l'italiano Vincenzo Montella, che in Turchia ha già allenato diversi club venendo apprezzato in tutto il paese. Non facilissima però la concorrenza dell'ex ct tedesco che nel curriculum vanta la Coppa del Mondo del 2014, vinta in Brasile con la propria nazionale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.