ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ESORDIO

Union, Bonucci stabilisce record per un debuttante poi è disastroso

Union, Bonucci stabilisce record per un debuttante poi è disastroso - immagine 1
Il difensore è al centro delle critiche per due errori che sono costati la gara all'Union Berlino
Redazione ITASportPress

Questo sabato tutti gli occhi sono stati puntati su Leonardo Bonucci. Il difensore ex Juventus ha fatto il suo esordio in Bundesliga dopo la buona prestazione contro il Real Madrid in Champions. Ma non tutto è andato come sperava.

RECORD: Appena dopo il fischio d'inizio della gara Union Berlino-Hoffenheim, l'italiano è diventato il più anziano debuttante del campionato tedesco negli ultimi vent'anni. Frutto dei suoi 36 anni e 145 giorni che al tramonto della carriera tornano utili. Prima di lui ci era riuscito Carsten Linke, dell’Hannover, che nell'ormai lontano agosto 2002 aveva esordito all'età di 36 anni e 326 giorni.


OMBRE: L'esordio in campionato non è pero stato benevolo come l'apparizione in Champions League. Bonucci si è infatti reso protagonista di due errori che sono costati gli unici due gol della gara: un calcio di rigore trasformato da Kramaric al 22' e distrazione al 38', quando si è fatto anticipare da Beier lasciando l'attaccante libero di dirigersi in porta. Certo, non il difensore solido e stabile visto in Champions contro il Real Madrid. Avrà bisogno di adattarsi a nuovi ritmi.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.