00:14 min
CT

Uruguay, ora è ufficiale: Bielsa nuovo CT

Redazione ITASportPress

Dopo i rumors delle scorse settimane è arrivato l'annuncio ufficiale della Federcalcio dell'Uruguay per la nomina del nuovo commissario tecnico.

Marcelo Bielsa è il nuovo CT dell'Uruguay. Dopo i rumors delle scorse settimane, la Federcalcio della Celeste ha comunicato ufficialmente l'arrivo del nuovo commissario tecnico e lo ha fatto con un comunicato apparso sul sito ufficiale e sui canali social.

[an error occurred while processing this directive]

"La Federcalcio uruguaiana ha annunciato l'assunzione di Marcelo Bielsa come nuovo allenatore della squadra nazionale uruguaiana per il cammino verso la Coppa del Mondo FIFA 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico", si legge ad inizio della nota.

"L'uomo di Rosario prenderà le redini della squadra dopo la sua esperienza al Leeds, club in cui ha allenato tra giugno 2018 e febbraio 2022. In questo periodo, tra i momenti più importanti c'è la promozione in Premier League per la stagione 2020-2021 dopo aver vinto il titolo della English Football League Championship (seconda divisione)".

Dopo aver riassunto la lunga carriera di Bielsa, un passaggio sulla sua esperienza nella Nazionali: "[...] L'Uruguay sarà la sua terza esperienza con una Nazionale visto che dal 1998 al 2004 si è concentrato sulla sua Nazionale (l'Argentina ndr), con la quale ha partecipato ai Mondiali FIFA 2002 Corea-Giappone, e tra il 2007 e il 2011 è stato allenatore del Cile, uno dei i cinque rappresentanti della CONMEBOL nella Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sud Africa".