00:21 min
LE DICHIARAZIONI

Van Dijk: “Giroud è l’attaccante più tosto che ho affrontato”

Redazione ITASportPress
Il difensore del Liverpool ha parlato dell'attaccante del Milan in una lunga intervista concessa a France Football

Nonostante compirà 38 anni il prossimo 18 settembre, Olivier Giroud continua ad essere uno degli attaccanti più prolifici della Serie A. Anche in questa stagione ha già superato la doppia cifra, come accade da quattordici anni consecutivi. A riconoscere il grande valore dell'attaccante del Milan ci ha pensato uno dei migliori difensori degli ultimi anni, ovvero Virgil Van Dijk. Il centrale del Liverpool, arrivato secondo nell'edizione 2019 del Pallone d'Oro, ha rilasciato una lunga intervista a France Football, nella quale ha indicato il francese come l'attaccante più difficile da marcare.

[an error occurred while processing this directive]

LE PAROLE DI VAN DIJK -"L'attaccante più ostico che ho affrontato? Penso che sia stato Olivier Giroud. Ogni volta sembra che tu lo stia marcando bene, ma lui riesce sempre a segnare, in un modo o nell'altro: con la testa, con il piede, con il ginocchio. Ha segnato spesso contro di me. Poi non dimentico Sergio Agüero, che è stato fortissimo, ma anche Erling Haaland e Gabriel Jesus. Tutti rendono le tue partite molto difficili"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.