ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Van Gaal rifiuta panchine: “Prima devo pensare alla mia salute…”

Van Gaal
L'allenatore ha rifiutato la panchina dell'Ajax: "Devo pensare a me e alla mia salute, magari una Nazionale..."
Redazione ITASportPress

Il traumatico avvio di stagione dell'Ajax ha fatto riflettere i tifosi riguardo un clamoroso ritorno in panchina di Louis VanGaal. Grande idolo in Olanda, l'allenatore ha da poco lasciato la Nazionale e non ha intenzione di tornare ad allenare, a maggior ragione i club. Come dichiarato dallo stesso a NOS, prima vuole pensare alle sue condizioni di salute.

RITORNO: L'allenatore ha più volte seguito l'Ajax in stagione, ma rifiuta ogni proposta di lavoro. "Prima di tutto viene la mia salute. Per questo motivo vi dico che non allenerò più i club, non riesco...". Successivamente, Van Gaal ha aperto la porta alla panchina delle Nazionali. È stato Commissario tecnico dell'Olanda fino a pochi mesi fa ed è un incarico che si sente ancora di poter ricoprire: "Le selezioni? Forse si può fare ma dipende sempre da diversi fattori...". Insomma, l'olandese non correrà in soccorso dei lancieri per quello che è uno degli avvii di stagione più drammatici della storia del club. Però, un giorno, potrebbe tornare ad allenare l'Olanda o un'altra Nazionale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.