ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIMPIANTO

Van Gaal, rimpianti di mercato del suo Man. United: “Volevo Lewandowski, Neymar e Higuain…”

Van Gaal (getty images)

Il manager olandese torna sulla sua esperienza in Red Devils

Redazione ITASportPress

Torna a parlare Louis Van Gaal. Dopo le parole sul Manchester City di Guardiola, ecco il mister olandese discutere della sua esperienza all'altra squadra di Manchester, lo United. L'ex tecnico, ai microfoni di FourFourTwo, ha ripercorso alcune tappe della sua esperienza in Red Devils con particolare riferimento agli obiettivi di mercato mancati...

I rimpianti di mercato di Van Gaal

 Van Gaal (getty images)Van Gaal

Van Gaal, allenatore del Manchester United dal 2014 al 2016 ha ricordato i suoi "rimpianti" di mercato: "Volevo ingaggiare Robert Lewandowski, ma quando si è rivelato troppo difficile ho provato a prendere Gonzalo Higuain. Prima di venire a lavorare al Manchester United, ho parlato con la dirigenza anche di Neymar. Se lavori con lo United ti poni grandi obiettivi", ha ammesso l'olandese. "Era un'opzione interessante in termini di vendite della maglia e volevo anche giocatori veloci per gli esterni. Per lo stesso motivo, ho provato a prendere Sadio Mane e Mahrez. Anche Thomas Müller era sulla mia lista e al centrocampo volevo vedere N'Golo Kante".

Ma la lista della spesa mai realizzata da Van Gaal non si ferma qui: "Ho anche provato ad ingaggiare James Milner che era un giocatore più anziano, ma multifunzionale e con doti di leadership. In difesa volevo Sergio Ramos e Mats Hummels, perché la nostra difesa non era delle migliori. Questi erano i miei obiettivi principali, ma non siamo stati in grado di far firmare nessuno. Non so perché. Come allenatore, non sono stato coinvolto nelle trattative. Dopo che me ne sono andato, giocatori come Mahrez e Kanté sono finiti al Manchester City e al Chelsea, e lo United non è mai stato in grado di comprarli. Mi sembra molto strano".

tutte le notizie di