ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FAVOLA

Vinicius: “Ho vissuto l’arrivo in Europa tra paure e incertezze ma adesso…”

Real Madrid Vinicius, getty images

"Adesso gioco ai videogioco con me stesso e ho già ottenuto 100 presenze col Real..."

Redazione ITASportPress

Sarà protagonista questa sera della sfida di Champions League del suo Real Madrid contro il Chelsea (QUI PER INFO E DOVE VEDERLA). Parliamo di Vinicius, attaccante brasiliano, che ai microfoni del sito ufficiale della Uefa ha parlato del suo approdo in Europa dopo gli anni vissuti in Brasile. Un cambiamento molto importante nelle abitudini e nella testa del giocatore...

DIFFICILE - "Affrontare questi cambiamenti quando si ha solo 18 anni è qualcosa di buono e di cattivo allo stesso tempo", ha spiegato Vinicius a proposito del trasferimento in Europa. "È bello perché hai più tempo per imparare le cose e giocare per diversi anni in Europa, ma affronti anche la paura e l'insicurezza di giocare per il più grande club del mondo e fare le cose per bene. Ero molto giovane quando sono arrivato in un nuovo Paese e ho dovuto cambiare le mie abitudini sia dentro che fuori dal campo per abituarmi ad un'altra cultura calcistica, che è completamente diversa dal Brasile".

ALLA PLAY - Un cambiamento che, una volta avvenuto, sta dando i suoi frutti in positivo: "Sono arrivato qui che giocavo con i miei più grandi eroi solo ai videgame o li vedevo alla tv. Adesso, invece, posso giocare con me stesso alla Play e lo faccio spesso", ha rivelato Vinicius ribadendo la crescita e i cambiamenti avvenuti col trasferimento al Real Madrid. Gioco molto con Rodrygo e Militao con i quali siamo molto legati".

FUTURO - "Sono giovane ma ho già toccato quota 100 in maglia blanca. Sogno di vincere tanto ancora e di giocare ancora molte gare. Pochi ventenni hanno fatto quello che ho fatto io ad oggi. Spero di continuare così per il Real e per la mia famiglia che mi segue".

 Real Madrid Vinicius (getty images)

Real Madrid Vinicius (getty images)

tutte le notizie di