IL DIVORZIO

West Ham, divorzio in vista con Moyes: addio alla panchina possibile

West Ham Moyes
L'ex allenatore del Manchester United, 60 anni compiuti ad aprile, vincitore della Conference League con il West Ham lo scorso maggio, potrebbe entrare nei quadri dell'Uefa
Redazione ITASportPress

Capolista del proprio girone di Europa League, ma lontano dai piazzamenti europei in campionato dopo poco più di un quarto di stagione, il West Ham guarda già al futuro, che non dovrebbe vedere più David Moyes in panchina.

All’ex manager del Manchester United, sulla panchina degli Hammers dal 2019, potrebbero quindi non bastare le tre qualificazioni consecutive alle coppe e neppure il successo nella Conference League della passata stagione, nella finale di Praga contro la Fiorentina.


Secondo quanto riportato dal Sun le parti vanno verso la separazione a causa di importanti differenze di vedute in sede di calciomercato con il nuovo direttore sportivo Tim Steidten, risalenti alla scorsa estate.

Per il manager scozzese, che ha compiuto 60 anni lo scorso aprile, si profila la fine della carriera di allenatore. Il West Ham, secondo il Daily Mail, sarebbe infatti pronto a proporre a Moyes un ruolo in dirigenza, ma pure la Uefa valuta la possibilità di inserire il tecnico nei propri quadri, convinta dall’esperienza accumulata da Moyes in 25 anni di carriera, durante i quali l’allenatore nativo di Glasgow, per 11 anni alla guida dell’Everton, ha vinto solo un Community Shield con lo United nel 2013 prima della Conference con il West Ham.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.