ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANTICIPAZIONE

Wolff entra nel calcio? “Pronto a valutare l’ingresso nel Manchester United”

Wolff entra nel calcio? “Pronto a valutare l’ingresso nel Manchester United” - immagine 1
Le parole a sorpresa del team principal della Mercedes, amico di vecchia data del nuovo socio dei Red Devils Jim Ratcliffe, a margine delle prove del GP del Brasile
Redazione ITASportPress

Il Mondiale 2023 di Formula 1, dominato da Max Verstappen, volge al termine e allora all’interno del paddock c’è tempo per confidenze inattese.

Durante la prima giornata di prove libere del GP del Brasile sul circuito di Interlagos, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è infatti detto pronto a entrare nel calcio, sostenendo l’amico Jim Ratcliffe, patron di Ineos prossimo a concludere l’acquisto del 25% delle quote del Manchester United dalla famiglia Glazer.


Io e Jim ci fidiamo l'uno dell'altro, se riterremo che un mio ingresso all’interno del gruppo di investimento abbia un senso saremo pronti a prendere in considerazione la cosa” le parole di Wolff raccolte dall’Associated Press.

Wolff ha poi parlato del proprio rapporto con il calcio, prima di ribadire il forte legame esistente, oltre che con Ratcliffe, anche con Ola Kallenius, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Mercedes: “Jim è molto legato al Manchester United perché è nato lì, quanto a me la competitività della Premier League mi affascina. Il nostro legame è forte, con Ola Kallenius siamo chiamati i Tre Amici”.

E siccome scoop chiama scoop chissà che in futuro in orbita Red Devils non possa entrare anche Lewis Hamilton, tifoso dichiarato dell’Arsenal, ma per il quale in passato si era parlato di un possibile ingresso nel board del Chelsea: “Lewis è uno dei miei amici più stretti - ha concluso Wolff - In questo momento la sua e la nostra priorità è la guida, ma come ho già detto quando smetterà il nostro rapporto personale e lavorativo continuerà e potremmo anche considerare di espandere insieme le nostre attività di investimento nel campo sportivo”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.