ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRONTO ALL'ESORDIO

Zaire-Emery tra la Francia e i compiti: “Seguirò il consiglio di Henry”

Zaire-Emery tra la Francia e i compiti: “Seguirò il consiglio di Henry” - immagine 1
Il giovane talento del Psg è pronto all'esordio con la nazionale francese ed ha parlato in conferenza stampa del momento che sta vivendo
Redazione ITASportPress

Warren Zaire-Emery sta conquistando la Francia. Il diciassettenne ha disputato fin qui un ottimo avvio di stagione con il Psg. Lanciato da Luis Enrique, il centrocampista ha fornito ottime prestazioni con il suo club che gli sono valse la prima chiamata in nazionale maggiore. Il suo esordio avverrà con tutta probabilità nel match contro Gibilterra, ed in conferenza stampa il talento francese ha parlato della sua vita quotidiana tra il calcio e lo studio: "Non ho potuto festeggiare bene la convocazione, avevo lezione dalle 14 alle 19. Mi sarebbe piaciuto vivere il momento con la mia famiglia, loro mi dicono di tenere i piedi per terra e va bene così. Cerco di organizzarmi con i compiti e gli allenamenti, fin qui non è un problema, mi aiuta a mantenere l'equilibrio in casa. Ho fatto 10 esami orali e 12 scritti, o forse il contrario, non ricordo."

IL CONSIGLIO DI HENRY - Per Zaire-Emery sono arrivate buone parole da chiunque. Tra i vari consigli ricevuti, il giovane francese ha raccontato quello di Thierry Henry: "Era molto contento per me. Mi ha detto: la cosa più importante non è esserci ma restarci. Questo è l'obiettivo che mi darò ogni giorno, lavorerò ogni giorno per restarci. Potrei essere il più giovane a debuttare in Nazionale? Sarebbe un altro record. Se riuscissi a batterlo sarei molto felice. Rimango a disposizione dell'allenatore".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.