ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX ROMA

Zaniolo: “Grazie a Monchi, volevo tanto l’Aston Villa. E preferisco la Premier alla A”

Zaniolo: “Grazie a Monchi, volevo tanto l’Aston Villa. E preferisco la Premier alla A” - immagine 1
Zaniolo: "Grazie a Monchi, volevo tanto l'Aston Villa. E preferisco la Premier alla A". Le parole dell'ex Roma
Redazione ITASportPress

"Quando mi ha chiamato Monchi e mi ha detto che ci sarebbe stata la possibilità di venire a giocare la Premier League all'Aston Villa, l’ho presa al volo: era un’opportunità troppo grossa per me".Nicolò Zaniolo ai microfoni di Sky Sport ha spiegato la vicenda del trasferimento a Birmingham dopo l'esperienza col Galatasaray: "A Istanbul ho un’altra cultura, un altro continente, un’altra vita completamente. Sono cresciuto dal punto di vista umano e calcistico. L'Aston Villa? Le strutture sono un po' più avanti rispetto a quelle italiane, il calcio è molto differente. In Italia più tattica e attesa, qui più propositivo. Per le mie caratteristiche credo sia meglio questo calcio rispetto a quello italiano. Appena arrivato ho capito subito l’importanza e la storia di un club come l'Aston Villa e mi sono messo al lavoro".

Monchi ha di nuovo messo lo zampino nella carriera di Zaniolo. Come quando lo portò a Roma da Milano: "E' stato il mio primo direttore, dal calcio giovanile mi ha portato nel calcio che conta, lo ringrazierò per sempre. E’ stato lui a volermi alla Roma, con lui c’è un rapporto di gratitudine. Ha sempre puntato su di me in ogni circostanza, quando c’era bisogno o la volontà mi ha sempre chiamato. Gli sarò grato per sempre”. 


Ora riecco la Conference. Nicolò l'ha già vinta con la Roma: "Quello con la Roma è stato un percorso, se ripenso a quanto abbiamo fatto è stato fantastico. Siamo partiti per vincerla, ma come sai quando parti per vincerla non sempre puoi mantenere le aspettative. Abbiamo fatto un grande percorso poi a Tirana abbiamo portato a casa un trofeo che mancava da tanto tempo. La porterò sempre nel cuore”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.