00:09 min
MISTER

Zidane: “Sono ambizioso ma non è il momento di allenare la Francia”

Redazione ITASportPress

Il tecnico francese ha parlato della sua ambizione di tornare ad allenare ma anche di voler scegliere bene il proprio futuro.

Di nuovo al centro di diversi rumors sul futuro Zinedine Zidane che a GQ ha parlato della sua voglia di allenare ma, allo stesso tempo, di scegliere la giusta destinazione. Tra Nazionale francese e club, Zizou ha spiegato: "Ho detto spesso che quando conosci la Francia da giocatore e poi diventi allenatore, è logico pensarci. Ma non è il momento. Sono sempre stato ambizioso: quando ero a Cannes, volevo andare al Bordeaux. Poi ho voluto giocare alla Juventus e poi a Madrid: ogni volta era un'esperienza diversa e più importante".

[an error occurred while processing this directive]

E proprio parlando della doppia esperienza con i Blancos: "Ho sempre creduto in me stesso. La seconda tappa al Real? Non preparo le cose, faccio quello che mi sento.. Avevo fatto due anni e mezzo, avevamo vinto tanto e avevo bisogno di riposo. Otto mesi dopo mi ha chiamato il presidente Florentino Perez e mi sono rituffato subito, ma mi dicevo: 'Perché tornare dopo tutto quello che ho fatto? Perché correre il rischio di fare meno bene?' Ma non faccio calcoli, agisco istintivamente", ha spiegato Zidane.

Nessuna parola fuori posto per il francese che non si è dunque sbilanciato su quale potrebbe essere la sua prossima avvenutra. Un'unica certezza: la voglia di allenare c'è...