ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Abodi: “Nessuna chiavetta USB da Moggi su Calciopoli altrimenti…”

Abodi
Diversi temi affrontati dal ministro dello sport Abodi: dagli Europei 2032 fino alle parole di Moggi su Calciopoli.

Intervenuto su Radio 1 Rai nel corso di Radio Anch'Io Sport, il ministro dello sport Andrea Abodi ha affrontato diversi temi legati all'attualità italiana tra cui anche gli Europei 2032 e, in ottica calcio, anche una presunta chiavetta USB ricevuta da Moggi a proposito di Calciopoli.

CHIAVETTA - Un passaggio interessante a proposito delle parole di Moggi che aveva affermato di aver mandato una chiavetta USB con le intercettazioni su Calciopoli: "Se l'avessi ricevuta l'avrei trasmessa all'autorità giudiziaria. Ma non ho ricevuto nessuna chiavetta. Se vogliamo ripartire anche con una rivisitazione dell'accaduto, bisogna essere chiari e trasparenti: non ho ricevuto nessuna chiavetta", ha voluto precisare Abodi sul tema.

EUROPEI 2032 - "Gli Europei 2032 che verranno assegnati a ottobre sono una grande opportunità. Sembrano fatti per noi, mancano nove anni. I nostri tempi nel costruire gli stadi li sappiamo: dobbiamo cercare di semplificare la costituzione del comitato interministeriale proprio a supporto degli Europei e per rafforzare la candidatura. In più abbiamo costituito una cabina di regia sui dieci stadi più uno (Palermo) coinvolti per gli Europei. C'è lavoro da fare e non c'è tempo da perdere".

VIOLENZA - Tema delicato, quello della violenza negli stadi: "L'auspicio è di proseguire l'opera portata avanti con merito dal ministro dell'Interno Piantedosi. I club devono collaborare, cercando di mettere a disposizione filmati e indicando come indesiderati chi continua con questi cori razzisti e antisemiti. Fondamentali l'immediatezza dell'intervento e la decisione finale di tenerli fuori dagli stadi. Chi si comporta così non è un tifoso ma un teppista.

Abodi
tutte le notizie di