CALCIO

Accadde oggi: Catania-Inter 12 marzo 2010, quel cucchiaio di Mascara…

Accadde oggi: Catania-Inter 12 marzo 2010, quel cucchiaio di Mascara… - immagine 1
I rossazzurri, oggi di 14 anni fa, ribaltarono l'incontro di campionato contro la capolista in un match memorabile caro alla tifoseria catanese
Redazione ITASportPress

Uno dei ricordi più cari della tifoseria rossazzurra, una delle serate più belle, impossibile da dimenticare per chi c'era: al Massimino si gioca Catania-Inter, ma non un Catania-Inter qualsiasi: sulla panchina di casa siede Sinisa Mihailovic, l'Inter è quella di Josè Mourinho, saldamente al comando della classifica, quattro punti sopra il Milan, e prossima a diventare leggenda. E' l'Inter di Eto'o, Maicon, Snejder, Milito, Stankovic, Cambiasso e via dicendo...

Dopo un primo tempo trascorso senza troppe emozioni Milito trova il gol nei primi minuti della ripresa. Il Catania prova con affanno ma anche abnegazione a stoppare le pericolose incursioni in contropiede della capolista: poi, a venti minuti dal fischio finale, Maxi Lopex inventa il gol del pareggio su assist di Alvarez. Lo stadio, allora ancora Cibali, ha uno scoppio assordante di felicità.


A quel punto è Muntari, da solo, a cambiare il corso della partita: riceve un primo giallo regalando una punizione al Catania, e poi devia col braccio una punizione di Mascara per il secondo giallo. Rosso, e calcio di rigore (nel contempo raggiunge il primato di velocità di sostituzione con espulsione in soli 44 secondi). Mascara è sul dischetto, di fronte Julio Cesar. Mentre lo stadio è in apnea, l'attaccante etneo tira fuori dal cilindro un cucchiaio che lascia fermo il portiere nerazzurro: Catania 2, Inter 1, viene giù il Massimino. Ma non è ancora finita: sarà Martinez a firmare il definitivo 3-1 per la gioia dei siciliani. Bei ricordi.

(fonte Rossazzurrisinasce)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.