00:21 min
L'ESORDIO

Addio calcio, Cech si dà all’Hockey e debutta in massima divisione

Redazione ITASportPress

Il portiere ha lasciato il calcio nel 2019 e si è dato all'Hockey su ghiaccio, esordendo questa domenica in massima divisione inglese

Il leggendario portiere del Chelsea continua a parare, anche lontano dal rettangolo di gioco. Dopo aver annunciato l'addio al calcio giocato, Petr Cech non si è dato per vinto. Anzi, ha deciso di intraprendere una nuova carriera nel mondo dell'Hockey su ghiaccio. E i risultati sono pian piano arrivati. In pochi mesi l'ex estremo difensore ha stupito tutti e scalato le classifiche, arrivando persino a giocare per i Belfast Giants una delle squadre migliori del campionato. Il suo esordio in massima divisione inglese è arrivato proprio questa domenica, in occasione di una sfida con Glasgow Clan dove ha comunque ben figurato. È entrato al posto del compagno nel corso del match e tutto è andato liscio come l'olio. Alla fine certe abitudini non si dimenticano mai, neanche quando sulla carta hai l'età di 41 anni e stai facendo il tuo esordio in un altro sport.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.