CALCIO COPPA ITALIA

Atalanta, Scalvini out per almeno un mese, Gasp: “Speriamo di recuperarlo per il finale di stagione”

Atalanta Scalvini
Il tecnico della Dea dovrà fare a meno dell'infortunato Scalvini domani al Franchi contro la Fiorentina, gara valida quale andata delle semifinali di Coppa Italia
Redazione ITASportPress

Lesione al bicipite femorale sinistro è la diagnosi per l'infortunio di Scalvini, che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Nella conferenza stampa di presentazione della gara di andata delle semifinali di Coppa Italia il tecnico della Dea ha informato sullo stato del difensore: “Ha fatto degli accertamenti oggi, ci vorranno un po' di settimane. Pensavamo peggio, pensavamo che non potesse recuperare per la fine della stagione, ma riusciremo a recuperarlo".

Sulla formazione di domani in casa viola dichiara: “Su due-tre ruoli deciderò oggi. A Napoli abbiamo fatto bene sul piano tecnico, abbiamo sbagliato meno passaggi, abbiamo difeso bene, siamo stati molto bravi nella fase difensiva. Questo è sintomo di una squadra che sta bene fisicamente, il fatto di aver cambiato più giocatori è dovuto al fatto che tanti erano stati in nazionale e che giochiamo tante partite, ho sempre bisogno di vedere gente pronta e al meglio della condizione".


Come preparerà la partita Italiano?Italiano ha le idee molto chiare su come prepararla, avevano questa partita col Milan, molto importante per il campionato. Non è questione di un giocatore o un altro...All'andata (in campionato ndr) è stata una bella partita, con dei momenti in favore nostro, su una palla messa da noi dentro l'area abbiamo perso la partita. Comunque abbiamo pareggiato negli scontri diretti un po' con tutte le squadre coinvolte in quella zona, siamo sicuramente più attenti".

La gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia è in programma mercoledì 24 aprile con inizio alle ore 21 al Gewiss Stadium.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.