CALCIO

Atalanta-Sporting, Gasperini: “Squadre equilibrate, domani peserà la voglia di andare avanti”

Atalanta-Sporting, Gasperini: “Squadre equilibrate, domani peserà la voglia di andare avanti” - immagine 1
I tecnico della Dea presenta in conferenza stampa il match valido quale ritorno degli ottavi di Europa League, fischio d'inizio alle ore 21 al Gewiss Stadium
Redazione ITASportPress

Un vero e proprio tour de force quello che ha vissuto l'Atalanta in quest'ultimo mese, compreso questo ritorno degli ottavi di Europa League in casa contro lo Sporting. Dopo l’1-1 dell’andata in terra portoghese i bergamaschi adesso hanno dalla loro parte l'intero Gewiss Stadium, o poco meno, per provare a volare fino ai quarti.

Gasperini ha presentato così la sfida di domani in conferenza stampa: ”C'è sempre qualche dettaglio su cui lavorare, questa è la quarta partita contro lo Sporting, credo sia molto importante fare attenzione, gli errori diventano decisivi, così come le giocate. Non abbiamo nessun rimpianto per come è finita la gara d'andata. Domani sarà una nuova partita, si riparte da capo, sulla stessa linea."


Nei tre incontri precedenti le sorti si sono alternate tra una squadra e l'altra. "Domani ci sarà un risultato definitivo, è chiaro che giocando in casa dobbiamo far pesare la nostra voglia di andare avanti. È un peso che può essere determinante nel risultato finale tra due squadre che hanno mostrato di avere molto equilibrio".

Sul dubbio tra i pali e sugli eventuali rigoristi dichiara: "Domani potrebbe giocare Musso." I rigori? "Dipenderà chi resterà in campo, ma è chiaro che abbiamo una rosa privilegiata di rigoristi." E il pareggio con la Juve? "Ci ha fatto capire che siamo in una buona condizione di forma. È una partita che ci potrà servire nel caso in cui incontreremo la Juventus in finale di Coppa Italia".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.