CALCIO

Atalanta-Sporting Lisbona, Gasperini: “Sono soddisfatto, i miei giocatori straordinari”

Atalanta-Sporting Lisbona, Gasperini: “Sono soddisfatto, i miei giocatori straordinari” - immagine 1
Il commento del tecnico Gasperini nel post partita
Redazione ITASportPress

Staccato il pass per i quarti di finale di Europa League per l’Atalanta di Gasperini che vince 2-1 in rimonta grazie alle reti di Lookman e Scamacca. Ai microfoni di Sky si presenta un Gasperini raggiante: ”È una grande gioia per la squadra e per tutta Bergamo aver raggiunto di nuovo i quarti. Essere arrivati ai quarti di Europa League è un grande merito e siamo davvero contenti di questo. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, nel finale c’era un po’ di stanchezza e ci servirà sicuramente per il futuro, non dovevamo concedere spazi alle spalle perché non avevamo più la freschezza del primo tempo però è un qualcosa che potremo rimediare, i giocatori sono stati straordinari perché per noi questa è veramente la sesta partita in 18 giorni con quattro trasferte tra Milan, Inter, Juventus e Lisbona, poi anche il Bologna in casa e ora di nuovo loro, son tutte squadre di valore quindi da parte mia il merito della squadra è ancora più amplificato.”

Sul sorteggio di domani a Nyon ha dichiarato: ”Chiaro che con 3 squadre italiane su 8 c’è la possibilità di un derby ma se potessi scegliere lo farei un turno dopo, però il sorteggio è imprevedibile. Ormai le squadre rimaste sono tutte di assoluto livello quando arrivi nelle prime 8 di Europa League non hai molta scelta.


Impatto nel secondo tempo?La mia squadra ha un incredibile capacità di reazione, sono contento perché riesco a ruotare molti giocatori. Senza motivazioni magari concediamo qualcosa sul piano atletico , nel primo tempo avevamo avuto la sensazione di poter essere pericolosi e sul nostro primo gol siamo entrati con grande forza in area con tre giocatori a chiudere sull’area piccola e dopo quel gol abbiamo avuto energia in più per andare a vincerla.”

Scamacca da nazionale?Questo lo decide Spalletti chiaramente, ma sta crescendo. Lui lavora per diventare un campione, c’è sempre tanta aspettativa su di lui, per me è migliorato molto. Quest’anno ha fatto il triplo dei gol dell’anno scorso, è in evoluzione come lo sono stati molti altri e lo saranno altri ancora.

Su Koopmeiners in panchina ha detto: “È un discorso di energie e non solo, stiamo giocando contro solo squadre top, facendo anche risultato. Non è facile giocare tutte le partite, ha fatto 90 minuti contro la Juventus, oggi potevamo andare anche ai supplementari o ai rigori. Oggi lui, De Ketelaere, Pasalic son tre rigoristi e che hanno giocato novanta minuti con la Juventus e questo posso farlo chiaramente perché ho Miranchuk, Lookman, soprattutto in attacco posso farlo di girare i giocatori perché ne ho la possibilità, ovvio che in difesa quello che stanno facendo Djimsiti e Kolasinac che son sempre presenti che son sempre presenti è straordinario, per questo il mio applauso per questi ragazzi che non si fermano da 18 giorni. Ora vogliamo chiudere bene con la Fiorentina, partita molto importante speriamo di chiudere questa striscia in modo positivo."

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.