EUROPA LEAGUE

Atalanta-Sporting, Scamacca: “Non vediamo l’ora di giocare, sarà una bella partita”

Atalanta-Sporting, Scamacca: “Non vediamo l’ora di giocare, sarà una bella partita” - immagine 1
L'attaccante della Dea intervistato ai microfoni di Sky sulla sfida di domani contro lo Sporting Lisbona
Redazione ITASportPress

Sorride Gianluca Scamacca ai microfoni di Sky. La sfida di domani contro lo Sporting, edizione numero quattro nonché ritorno degli ottavi di Europa League, ha i caratteri della replica: ”Diciamo che è la quarta partita che facciamo contro lo Sporting, sembra che ci perseguitano. A parte gli scherzi domani sarà una bella partita e non vediamo l’ora di giocarla.” La speranza di andare a rete è sempre là: “Sarebbe bello, domani sarà importante stare attenti ai dettagli, giocare tranquilli e fare risultato perché essendo partita secca sarà fondamentale. All’andata abbiamo avuto tante occasioni, la cosa che ci ha insegnato di più l'andata è di non sprecarle perché comunque più vai avanti nella partita più puoi trovare difficoltà se non sfrutti le occasioni create all’inizio.

Si salta da campionato a coppa e viceversa, tanti avversari con caratteristiche diverse, non è poi così semplice: "Dobbiamo essere pronti e allenati mentalmente a saper switchare.” Ed è forse meglio avere un solo risultato a disposizione per concentrarsi sull'obiettivo: "Sì assolutamente, noi andiamo forte sempre e comunque domani lo faremo ancora di più.” Sulla situazione di classifica al netto di questo lunghissimo ciclo di partite dichiara: "Non penso che la situazione sia malvagia, mancano ancora tante partite e siamo ancora aggrappati lì e faremo di tutto per arrivare al nostro obiettivo.”


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.