CALCIO ESTERO

Barça, il futuro di Lewandowski ? Confronto fra l’agente e il Presidente blaugrana

Barça, il futuro di Lewandowski ? Confronto fra l’agente e il Presidente blaugrana - immagine 1
Il fuoriclasse polacco aggiunge un nuovo titolo alla sua bacheca: quello di giocatore del mese di Febbraio in Liga
Redazione ITASportPress

La prossima stagione di Robert Lewandowski rimane per il momento un'incognita. Il trentacinquenne fuoriclasse polacco, vincitore di tutto a livello di club, è al momento impegnato su due importanti fronti con il Barça, LaLiga e Champions, mentre con la sua nazionale giocherà i play-off per la qualificazione all'Europeo di quest'anno in Germania.

Certamente le proposte non mancheranno dai due angoli del mondo - i paesi arabi e gli Stati Uniti gli fanno da tempo l'occhiolino, in vista della scadenza del suo contratto a giugno del 2026. Tra l'altro la prossima stagione sarà quella più "importante" non solo sul fronte economico, data l'esistenza di una clausola che impone a Lewandowski di giocare almeno il 55% delle partite nella sua terza stagione in modo che il suo ultimo anno di contratto sia valido.


Pertanto la decisione sulla sua continuità è strategica. Se il Barça decidesse di cedere Lewandowski si libererebbero spazi salariali che permetterebbero una diversa configurazione della rosa. I buoni rapporti tra l'agente di Lewandowski, Pini Zahavi, e il Presidente del Barça Laporta lasciano intendere soluzioni amichevoli. Da qui a giugno c'è ancora un margine di tempo per profonde riflessioni, dopo si vedrà.

Per il momento il domani si chiama Napoli in Champions, quando si disputerà la gara di ritorno degli ottavi di finale in casa blaugrana contro i partenopei. E Robert, fresco del titolo di "giocatore del mese di Febbraio in Liga", fa già tremare qualche polso.

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.