ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE PAROLE

Berlusconi: “Ce la farò anche questa volta”

Berlusconi
Dopo il ricovero in ospedale e l'annuncio della diagnosi di leucemia mielomonocitica cronica, ecco le parole di Silvio Berlusconi.

Redazione ITASportPress

Dopo il ricovero al San Raffaele e la diagnosi di leucemia mielomonocitica cronica, arrivano le prime parole di Silvio Berlusconi rilasciata a Il Giornale. "È dura, ma ce la farò anche questa volta. Sono riuscito a ritirarmi su anche in situazioni difficili e delicate". Questo quanto detto dal Cavaliere al direttore del quotidiano, Augusto Minzolini, durante una telefonata il cui contenuto è stato pubblicato questa mattina.

Nelle scorse ore, invece, era stato diffuso il seguente bollettino medico: "Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti".

Berlusconi