00:15 min
LA RIVELAZIONE

Buffon e la rovesciata di Cristiano Ronaldo: “Ecco cosa mi ha detto…”

Redazione ITASportPress

L'ex portiere è stato protagonista dell'edizione odierna del TG1, nel quale ha rivelato un clamoroso retroscena con la partecipazione di Cristiano Ronaldo

Intervenuto all'edizione odierna del TG1, Gianluigi Buffon si è espresso su diversi tratti fondamentali della sua carriera da professionista. Il portiere ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato quest'estate e ora lavora per la Nazionale italiana, anche se non dimentica i bei momenti passati alla Juventus. Su tutti uno, quello del più bel gol subito in tutta la sua carriera: "La rovesciata di Cristiano Ronaldo in Champions? Lui mi ha visto incredulo e si è avvicinato dicendomi "Non male è Gigi?". E io gli ho sorriso".  

[an error occurred while processing this directive]

MADRID: Successivamente, il portiere ha fatto riferimento al lungo applauso riservato dai tifosi juventini a Cristiano Ronaldo per il clamoroso gesto tecnico. "Dopo il suo gol i tifosi della Juve si sono alzati ad applaudirlo, è stato incredibile anche per me. Devo ammettere che è stato un bel gesto di grande sportività". Poi, tornando sul tanto chiacchierato match di ritorno al Santiago Bernabeu: "La partita di ritorno? In verità l’espulsione non mi ha ferito più di tanto, più che altro è stato quel rigore concesso nel recupero di una rimonta davvero epica. Non ho dubbi quando dico che quello è stata la più bella gara a cui ho partecipato, a mio parere può entrare nei libri di storia. Ancora oggi non capisco il motivo per il quale mi ha espulso, ma ormai è passato tanto tempo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.