ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Caballero e l’incubo chiamato… Messi: “Entra in campo per ucciderti. Non importa chi sei…”

Caballero (getty images)

Parla il portiere ora al Chelsea

Redazione ITASportPress

Un passato in Spagna e un presente in Premier League, prima con la maglia del Manchester City e dal 2017 con quella del Chelsea. Wilfredo Daniel Caballero Lazcano o se preferite solo Willy Caballero ha raccontato a 90Min quale sia stato il suo peggior incubo della sua carriera da portiere. Neanche a dirlo, è Lionel Messi il peggior rivale avuto...

Caballero racconta Messi

 Messi (getty images)

"Ho affrontato Messi molto spesso e ogni volta l’ho sofferto", ha dichiarato Caballero. "Lui va in campo per uccidere i portieri. I portieri e i difensori, tutti quanti, il suo obiettivo è ucciderli e basta. E per ‘uccidere’ intendo segnare più gol possibile". E ancora sull'istinto da 'killer' de La Pulce: "Non gli interessa se ti conosce, se sei argentino o se sei un suo amico. Poi dopo la partita ti verrà a parlare, ti saluterà e tutto il resto. Ma nel corso della gara, la sua unica missione è quella di farti più gol possibili".

Caballero conosce bene Messi e oltre ad esserne connazionale ci ha giocato contro nel periodo d'oro del Barcellona, quando insieme a La Pulce c'erano anche Neymar e Suarez: "Quando con il Malaga affrontavamo il Barcellona c’era sempre molta differenza tra le due squadre", ha ricordato il portiere. "Cercavamo sempre a creargli difficoltà nel giocare, perché se anche noi avessimo giocato molto bene. Beh, se per il pallone era tra i loro piedi la qualità era nettamente maggiore...".

 Caballero (getty images)
tutte le notizie di