ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Cannavaro: “Benevento? Direi ancora sì. 4 mesi in Italia come 4 anni all’estero”

Fabio Cannavaro
Le parole dell'allenatore e storico ex calciatore.

Redazione ITASportPress

Intervistato da Il MattinoFabio Cannavaro ha parlato anche della sua avventura sulla panchina del Benevento spiegando che se si potesse tornare indietro farebbe di nuovo la stessa scelta dicendo sì alla chiamata del patron Vigorito.

IN ITALIA - "Se direi ancora di sì col senno del poi al Benevento? Sì, perché alleno da 10 anni, ma l’altro giorno parlando con Marco Borriello gli ho spiegato che 4 mesi in Italia equivalgono a 4 anni all’estero. La situazione non era facile, lo sapevo. Il rammarico è che a ottobre sapevamo cosa ci mancava ma a gennaio non è successo nulla. Ancora oggi la squadra fatica a fare gol. - conclude Cannavaro - Ma io resto il loro tifoso numero uno, spero tanto che riescano a salvarsi".

NAZIONALE - Non manca un passaggio anche sulla Nazionale azzurra: "Nessun 9 per la Nazionale? L'esperienza in serie B a Benevento è stata molto educativa. In Italia pagano per il minutaggio degli under e anche in Lega Pro molte squadre si mantengono economicamente con il minutaggio dei giovani "pincopallini" presi a caso in giro. E allora scopri che in tanti prendono in prestito anche stranieri, li fanno giocare e incassano. Non hanno investito nulla ma sono tutti contenti. Io il minutaggio lo pagherei, ma a patto che il giovane arrivi dal mio settore giovanile. Così si costruisce qualcosa". E ancora sull'Italia: "Come si ricomincia contro l'Inghilterra al Maradona? Con una vittoria. Sarò sugli spalti, voglio esserci. Sarà bello vedere il Maradona pieno. Sarà la prima gara senza Luca Vialli che manca a tutti e mancherà a quei ragazzi che con lui condottiero hanno vinto l'Europeo", ha detto Cannavaro.

Cannavaro
tutte le notizie di