ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Caracciolo: “Mio Brescia con Baggio e Guardiola lotterebbe per scudetto”

Caracciolo Brescia
Le parole dell'ex attaccante anche del Brescia, oggi presidente del Lumezzane.
Redazione ITASportPress

In occasione dell'amichevole tra il suo Lumezzane e il "suo" Brescia, Andrea Caracciolo ha condiviso alcune sensazioni ed emozioni tra passato e presente. L'ex storico attaccante anche delle Rondinelle, oggi numero uno del Lume, ha parlato a Brescia Oggi.

Sebbene la sfida odierna sarà solo un test amichevole, il Lumezzane è arrivato in Serie C dove, purtroppo, si trova ora il Brescia. "Se mi piacerebbe un derby in campionato? Assolutamente no, ci mancherebbe altro", ha sottolineato l'ex bomber.


E proprio sulla retrocessione in C delle Rondinelle: "Mi è dispiaciuto tanto, speriamo nel ripescaggio".

Dopo aver sottolineato il forte legame con la piazza bresciana e la sua tifoseria che lo ha visto esultare col gesto dell'Airone 179 volte in 418 partite, Caracciolo ha ricordato anche una delle squadre più forti nelle quali ha giocato, la formazione che vedeva in rosa Roberto Baggio e Pep Guardiola: "Cosa farebbe quella squadra nella Serie A attuale? Era il miglior Brescia della storia ma comunque lottava per non retrocedere. Oggi si batterebbe per lo scudetto, non ci sono dubbi".

Un passaggio dovuto anche al suo Lumezzane: "Sono molto soddisfatto del lavoro dell’allenatore Franzini in ritiro, del direttore sportivo Zerminiani nella ricerca di giocatori che il Lumezzane può permettersi. In Serie C affronteremo avversari espressioni di piazze molto più blasonate".

Caracciolo Brescia
tutte le notizie di