ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITÀ

Carnevale di San Paolo, una scuola di samba dedica un tema ad Adriano

Adriano
Dall'infanzia in una favela di Rio de Janeiro all'affermazione come calciatore: la vita di Adriano diventerà oggetto di una sfilata al Carnevale di San Paolo
Redazione ITASportPress

Le Feste sono appena passate, eppure i preparativi per il Carnevale fervono già. In Italia e non solo, ma in particolare in Brasile, la patria per eccellenza della festa la cui fine precede l’inizio della Quaresima.

Ebbene nel 2024 il carnevale brasiliano sarà a tinte calcistiche. Il tema della sfilata della scuola di samba Camisa Verde e Branco di San Paolo sarà infatti Adriano.


Già, proprio l’ex attaccante di Inter, Fiorentina, Parma e Roma, oltre che della nazionale brasiliana, amante del Carnevale come tutti i cittadini brasiliani.

In particolare lungo il sambodromo di Anhembi sarà tratteggiato il percorso umano e professionale di Adriano, dall'infanzia in una favela di Rio de Janeiro al decollo della carriera avvenuto in Italia come "Imperatore" nel 200 ai tempi dell'Inter.

La trama, intitolata "Adenla - L'Imperatore nelle terre dei Re", intreccerà i temi della religione afrobrasiliana del Candomblé, il riscatto dell'Africa e le gesta calcistiche di Adriano.

"La trama è densa e storica, ma c'è spazio per un tono scherzoso, rilassato, e carnevalesco tipico Scuola di samba", ha detto all'ANSA Renan Ribeiro, direttore artistico carnevalesco della scuola.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.