ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ALLARME

Castellacci lancia l’allarme: “Troppi impegni. Il fisico dei calciatori non regge”

Castellacci (getty images)

Anche il noto medico ed esperto mette in guardia tutti sui rischi che si corrono con un fitto calendario come quello attuale

Redazione ITASportPress

Ai microfoni di Radio Anch'Io Sport, in onda su Radio Rai 1, il presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Medici del Calcio Enrico Castellacci si associa al grido di allarme dei vari allenatori del mondo del calcio relativamente al fitto calendario e ai vari sforzi che i calciatori sono chiamati a fare in questo periodo considerando anche l'emergenza pandemica che sta investendo tutto il settore del pallone.

Nelle scorse ore erano stati giocatori e allenatori di Premier League a lamentarsi e porre l'accento sulla situazione, e Castellacci ha voluto fare eco alle loro dichiarazioni: "L'appello di Guardiola sulla salute dei calciatori? Questo è un refrain che si ripete, noi come medici del calcio sono mesi che ripetiamo la stessa cosa. Si possono fare tutti gli appelli del mondo ma noi vediamo che gli impegni aumentano sempre di più. Così il fisico dei calciatori non regge e aumentano gli infortuni. O cambia la mentalità o aumentano le rose ma sappiamo che gli allenatori fanno giocare sempre i più forti".

 Castellacci (Getty Images)
tutte le notizie di