CALCIO SERIE C

Catania, a un anno dalla promozione in C la prima sfida di Coppa Italia, Zeoli: “Ci sarà da soffrire”

Catania, a un anno dalla promozione in C la prima sfida di Coppa Italia, Zeoli: “Ci sarà da soffrire” - immagine 1
L'andata di Coppa Italia coincide con la data della promozione in serie C dello scorso anno a Caltanissetta
Redazione ITASportPress

A poche ore dal primo round della finalissima di Coppa Italia di serie C i rossazzurri si preparano ad un grande match sull'erba dell'Euganeo. La posta in gioco è alta, sul doppio fronte chiave play-off e trofeo in palio.

In conferenza stampa pre-gara il tecnico etneo è così intervenuto: “Il Padova è una signora squadra, noi ci siamo meritati l’occasione di vincere la Coppa e dobbiamo sempre ricordarcelo. Mi aspetto una partita con tante situazioni dove probabilmente dovremo soffrire ma abbiamo preparato anche qualche situazione che può mettere in difficoltà l'avversario. Dobbiamo sempre pensare che ce la potremo giocare sulla doppia partita.” Sull’infermeria Zeoli ha commentato: ”Recuperiamo qualche giocatore e vedremo se dal primo minuto o a gara in corso." Il riferimento è a Samuel Di Carmine, il cui recupero è stato proprio finalizzato alla sua presenza nei 180 minuti contro Padova. Recuperato anche Quaini, rimane invece indisponibile Tello.


Giornata storica in ricordo dello scorso anno? “Per noi è un giorno importante perché è passato un anno dalla promozione in C a Caltanissetta, speriamo possa coincidere in qualcosa di bello.

La finale e gli errori nell’ultima partita? “Abbiamo rivisto il secondo tempo con il Cerignola perchè le cose negative devono essere riviste e affrontate di petto per non farle avvenire nuovamente. L'importanza della Finale può dare a livello di adrenalina qualcosa di più, la televisione, il palcoscenico, vedremo…

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.