CALCIO SERIE C

Catania, ancora un KO, ora è dramma classifica. Idee cercasi

Catania, ancora un KO, ora è dramma classifica. Idee cercasi - immagine 1
A Torre del Greco gli etnei escono con l'ennesima sconfitta che accorcia le distanze in classifica e apre una fase di serie preoccupazione. Turris in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo, ma non basta.
Redazione ITASportPress

Il Catania non si riprende più e adesso è seriamente nei guai. Come non fosse bastata la sconfitta nella finale d’andata di Coppa Italia contro il Padova, con tanto di brutte scene a cui si è assistito a causa di uno sparuto gruppo di teppisti siciliani e conseguente chiusura degli spalti al “Massimino” per la finale di ritorno, ecco che il Catania impatta in un’altra sconfitta stavolta in campionato contro la Turris per 2-1 ritrovandosi adesso a soli tre punti di vantaggio sul posto in classifica che varrebbe i play-out, da evitare soprattutto perché con il percorso netto fatto in Coppa Italia ci sarebbe una grande possibilità addirittura per inseguire la Serie B. La Turris nel primo tempo concede pochissimo alla squadra di Zeoli e trova il doppio vantaggio con una doppietta di Jallow, il primo con una gran girata e una botta sicura davanti la porta, e il secondo che nasce da una situazione di calcio d’angolo con tanta confusione in area. Si rientra negli spogliatoi dunque sul 2-0 con un Catania confuso e senza idee. Nel secondo tempo arriva una ghiottissima occasione per provare a riacciuffare il risultato per i siciliani per un'espulsione nelle fila dei campani (fuori Cocetta per doppia amonizione) che si ritrovano ad affrontare la gran parte del secondo tempo in 10 uomini. Il Catania ne approfitta al 73’ grazie alla rete di Cianci, ma dal gol alla fine del match crea soltanto un’altra occasione da gol non sfruttata, dunque si chiude con un’altra sconfitta per i catanesi che devono sicuramente cambiare rotta. La risposta che si aspettava mister Zeoli non è arrivata.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.