CALCIO SERIE C

Catania, Monaco nel dopo Potenza: “Serve tempo, ci è mancato solamente il gol”

Catania, Monaco nel dopo Potenza: “Serve tempo, ci è mancato solamente il gol” - immagine 1
Il difensore centrale del Catania spiega il momento delicato della sua squadra nella conferenza stampa post partita
Redazione ITASportPress

Stavo lì a chiedermi, date le partite a cui assistiamo, se i giocatori del Catania hanno chiaro il concetto legato alla maglia rossazzurra (presumo di sì!), se hanno percepito di che tipo di maglia si tratta, di quale sia il valore ed il significato di quei due colori accostati che sfociano nel rossazzurro puro.

Ha risposto a questi miei (stupidi) interrogativi un marcantonio che quella maglia con il numero 46 la suda ogni domenica (ma anche in tutti gli altri turni di gara), che ha elevato alla figura del guerriero i sentimenti più alti del suo lavoro in campo, che fa dello spirito di squadra una colonna portante del suo impegno.


Catania, Monaco nel dopo Potenza: “Serve tempo, ci è mancato solamente il gol”- immagine 2

Zeoli, poi, ha spiegato "cosa vuol dire indossare questa maglia svelandoci alcuni aneddoti di questa piazza" - rivela Monaco. E continua: "Ci siamo guardati negli occhi,  tra adulti si capisce che è il momento di dare qualcosa in più. Dal mio punto di vista è mancata soltanto la vittoria."

Ieri i giocatori sono stati sommersi da una bordata di fischi durante il consueto giro di campo post partita (con Zeoli che li richiamava all'ordine). Il Massimino non ha smesso di rumoreggiare per tutta la partita (ma anche di incitare), e nel finale ha intensificato. I fischi? "Se vieni a giocare a Catania e hai paura dei fischi devi stare a casa, i fischi come gli applausi nel calcio si prendono. Il tifoso è libero di fare ciò che vuole, a Catania io penso al boato che mi dà adrenalina. Le parole positive contano, più entusiasmo mettiamo e più i compagni stanno meglio. Cercherò di dare supporto morale a chi è un po’ giù. Il mister ci ha dato concetti, giro palla, imbucate e verticalizzazioni: abbiamo creato occasioni ma serve tempo, quando riusciremo ad essere tutti compatti e con la giusta condizione riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.