CALCIO SERIE C

Catania, prossima serie di impegni, volata finale in regular season

Catania, prossima serie di impegni, volata finale in regular season - immagine 1
I prossimi cinque impegni della formazione etnea, imperativo categorico: vittoria
Redazione ITASportPress

La volata finale dei rossazzuri si preannuncia piena di insidie, ma anche piena di sfide interessanti.

Partendo dal primo appuntamento martedì 2 aprile, con il match di ritorno della finale di Coppa Italia di serie C contro il Padova, che per la prima volta nella storia del Catania pone la formazione etnea in gioco per un trofeo da bacheca. Ci si dovrà confrontare poi con un finale di campionato con l'imperativo "vittoria".

Mentre la finale di Coppa Italia si giocherà a porte "semichiuse" (aperte solo per 1500 ragazzi under 14 che potranno affollare la tribuna B), le altre partite saranno disputate si spera con un Massimino pieno.


Domenica 7 aprile in trasferta in casa del Francavilla che, con i suoi 30 punti e la 18esima posizione in classifica, potrebbe rappresentare un avversario aggredibile.

Quindi la domenica successiva, il 14 aprile, il derby casalingo contro il Messina, vera mina vagante di questo campionato, appena sopra il Catania con 41 punti.

Domenica 21 aprile trasferta a Sorrento, ancora 1 punto sopra il Messina: anche lì obiettivo i 3 punti.

La regular season si chiude quindi sabato 27 aprile in casa col Benevento di Gaetano Auteri, che vanta una solida seconda posizione in classifica alle spalle della Juve Stabia.

Imperativo categorico per la formazione etnea sono i 3 punti in palio in ciascuna delle sfide per allontanare lo spettro play-out.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.