ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EL MATADOR PUNGE

Cavani contro il Var: “Ti annullano gol per unghia o capelli in fuorigioco…”

Cavani (getty images)

Il bomber contro il sistema VAR

Redazione ITASportPress

Ad Edinson Cavani non piace il VAR e non fa nulla per non farlo sapere. L'attaccante del Manchester United, in un'intervista a Dos de Punta, ha parlato dell'aiuto tecnologico concesso agli arbitri nelle ultime stagioni che, però, in certi casi sta facendo davvero tanto discutere. La sua applicazione, infatti, spesso è surreale con reti annullate diversi minuti dopo o azioni ribaltate dopo essere andate avanti per molto tempo.

Il Matador non ha usato mezzi termini sul tema: "Il VAR toglie il fascino e l'essenza del calcio", ha spiegato inizialmente l'ex Napoli e Psg tra le altre. "Non sai perché un arbitro ti assegna un rigore o ti decreta in fuorigioco, o anche come funziona in generale. E' difficile per un giocatore affrontare tutto questo. Segni un gol e poi devi aspettare due minuti prima di poter festeggiare. O, peggio ancora, festeggi la rete e poi ti dicono che è stato annullato perché l'unghia o i tuoi capelli erano in posizione di fuorigioco".

A proposito di decisioni al limite e di fuorigioco davvero di millimetri, anche ieri nella sfida di FA Cup tra Leicester e Chelsea, i blues si sono visti annullare un gol molto contestato. L'argomento, quindi, è davvero di strettissima attualità.

 (Getty Images)
tutte le notizie di