ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PRESIDENTE

Ceferin rieletto numero uno Uefa: “Superlega come favola di Cappuccetto rosso”

Ceferin
Confermato alla guida della Uefa fino al 2027, Ceferin è tornato a parlare anche della Superlega.

Redazione ITASportPress

Il presidente UEFA Aleksander Čeferinè stato rieletto per un ulteriore mandato di quattro anni al congresso UEFA di Lisbona. Il dirigente rimarrà quindi alla guida dell'organismo del calcio fino al 2027.

In occasione del suo discorso, Ceferin ha fatto anche riferimento al tema Superlega: "Il calcio  appartiene a chi ama questo magnifico gioco. Non dobbiamo dimenticarci che il nostro compito è di far prevalere il bene pubblico agli interessi di pochi privilegiati". "Non entrerò nei dettagli del piano portato avanti dai tre club (Juve, Real Madrid e Barcellona ndr). Nello spazio di pochi mesi la Superlega si è trasformata in un personaggio di Cappuccetto rosso, un lupo vestito da nonna che ti vuole mangiare".

E ancora: "Nessuno però credo sia più ingannato da questo progetto. Dobbiamo mettere fine al mito che la privatizzazione del calcio sia inevitabile. Non dobbiamo dimenticarci che il calcio esisteva prima di noi ed esisterà dopo, ma finora che siamo qui dobbiamo fare tutto quello che è possibile per proteggere questo gioco. È il nostro obiettivo, abbiamo l’obbligo di farlo”.

Ceferin
tutte le notizie di