Conference League

Fiorentina, Italiano: “Ogni fiorentino ci aiuterà a spingere il pallone in rete”

Fiorentina, Italiano: “Ogni fiorentino ci aiuterà a spingere il pallone in rete” - immagine 1
Le parole del tecnico della Fiorentina alla vigilia della finale di Conference League contro il West Ham
Redazione ITASportPress

Le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano alla vigilia della finale di Conference League contro il West Ham. "Giocare con la mente sgombra e pensare di giocare al meglio domani. Rispetto alla finale di Roma forse abbiamo fatto tesoro di un po' di esperienza. Ma l'importante è restare concentrati".

CASTROVILLI - Non ha recuperato al massimo dalla contusione e non lo avremo a disposizione per la partita di domani.

ITALIANE IN COPPA - Mi è dispiaciuto non vedere la Roma alzare il trofeo visto che era la prima squadra italiana impegnata. Adesso tocca a noi in una finale complicata e poi ci sarà l'Inter. Il calcio italiano con tre squadre alle finali conferma di essere in grande crescita e anche per noi è motivo di orgoglio.


EMOZIONI - Provo a metterle da parte per guidare al meglio e con lucidità la squadra. Siamo qui per giocarcela con una squadra e una società incredibile che lavora tanto e che mi ha scelto due anni fa.

REDKNAPP - Mi fanno piacere le sue parole sul nostro modo di giocare a calcio. Domani cercheremo di mantenere la nostra filosofia di gioco.

FORMAZIONE - Domani ho ancora qualche dubbio da scegliere. Cabral o Jovic? Per me cambia poco sono giocatori che daranno tutto e che da un bel po' di tempo a questa parte hanno cominciato a lavorare molto bene con la squadra. Potrebbero essere anche in campo insieme, magari a partita in corso.

RICE - PAQUETA' - Uno è un centrocampista di qualità l'altro svaria per tutto il campo e l'abbiamo visto anche in Italia qualche anno fa. Ma tutta la squadra è di grande livello che sa come stare in campo.  Rice duellerà con Amrabat in mezzo al campo e speriamo che sia Sofyan a vincere la battaglia in quella zona del terreno di gioco.

RIGORI? - Tutta la rosa ha calciato dei rigori negli ultimi allenamenti, perchè potrebbe succedere anche questo in una finale. Forse solo i portieri non hanno provato a calciare.

PRAGA - A questa finale ci siamo arrivati tutti insieme, con i nostri tifosi che ci hanno seguito dovunque. Durante il percorso siamo andati a vincere anche in campi caldi. In una finale così c'è tutta Firenze e ogni fiorentino ci aiuterà a spingere il pallone in rete.

tutte le notizie di