CALCIO COPPA ITALIA

Coppa Italia, Fiorentina e Atalanta corrono per la finale, Gasp:” Già domani attenzione altissima”

Gasperini
Domani ore 21 al Franchi si gioca la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, le parole di Gasperini
Redazione ITASportPress

Gian Piero Gasperini ha presentato la partita di andata della semifinale di Coppa Italia in casa della Fiorentina che si disputerà domani 3 aprile con in inzio alle ore 21. Il tecnico nerazzurro ha esordito così: ”La prima partita ha sempre un'importanza, è una prima parte molto importante, dovremo fare un'ottima prestazione già domani".

Ha continuato Gasperini : “Mi aspetto una gara equilibrata, sono due squadre che si conoscono bene, hanno delle caratteristiche ben precise. Noi siamo in un buon momento, dovremo stare attenti perché la Fiorentina è una squadra di valore, dobbiamo avere la concentrazione giusta, sarà una semifinale di Coppa. Siamo molto orgogliosi di questo periodo, ci sono tantissime gare, l'unica cosa che ci preoccupa è non incorrere in infortuni, il fatto di giocare partite di alto livello ci tiene l'attenzione molto alta, abbiamo la possibilità di rendere questa stagione molto molto positiva".


Sulla possibilità di un trofeo e la Coppa Italia ha dichiarato: “Ho sempre detto che la Coppa Italia è il trofeo fattibile, non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati due volte in finale, credo che questa sia la quarta semifinale, stiamo facendo un percorso molto valido, poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto. Ognuno fa la sua classifica in base alle proprie priorità. Chiaro che la Champions ti può dare molto dal punto di vista economico. La Coppa Italia è una competizione che si gioca in poche gare, ognuno poi si crea le proprie priorità. Per noi aver raggiunto tre volte la Champions ci dà un valore molto alto".

Cosa dovremo fare domani? “Se fai un gol in più vinci. Le vittorie ti danno delle svolte importanti, ti dà una spinta notevolmente superiore. In attacco tutti i giocatori stanno facendo bene, Touré ha realizzato due gol in due partite con la sua nazionale, aspettiamo di recuperare De Ketelaere. Abbiamo una buona solidità, i giocatori sono abituati a giocare tante partite. Hien ci ha dato una bella solidità dietro, nel finale di stagione il rendimento in attacco potrà darci molto, mi aspetto molto dagli attaccanti per poter scalare la classifica".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.