ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AL FRANCHI

Coppa Italia, la Fiorentina è la prima semifinalista: Bologna battuto ai rigori

Coppa Italia, la Fiorentina è la prima semifinalista: Bologna battuto ai rigori - immagine 1
Dopo lo 0-0 al termine dei 120 minuti, i tiri dal dischetto sorridono alla squadra di Italiano: decisivo per il Bologna l'errore di Posch
Redazione ITASportPress

La Fiorentina di Italiano la prima semifinalista della Coppa Italia 2023/24. I viola si sono qualificati battendo il Bologna ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato tra regolamentari e supplementari. Rammarico per la squadra di Thiago Motta, che ha disputato un'ottima gara andando più volte vicina al vantaggio. Nel primo tempo la traversa scheggiata da Zirkzee, nella ripresa il palo colpito da Orsolini, poi nei supplementari ancora un legno colpito dall'attaccante olandese. Per la Fiorentina le occasioni migliori arrivano nel finale, ma Martinez Quarta non punisce Skorupski.

Nella serie dal dischetto, i cinque rigoristi viola sono stati perfetti, mentre il tiro alto di Posch al quinto penalty condanna il Bologna all'eliminazione, mentre Maxime Lopez fa esplodere il Franchi. Fiorentina in semifinale per la terza stagione consecutiva, non era mai successo nella storia del club.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.